News - 14.07.2016
15° Anniversario
1960-2000
L’azienda nasce come distributrice di prodotti professionali nei settori estetica e parrucchieria, introducendo importanti brand sul territorio nazionale e stringendo collaborazioni con aziende multinazionali per lo sviluppo e la distribuzione di nuovi prodotti nel settore tricologico.
2001
Prende forma il progetto MAXXelle. Massimo Feliziani, fondatore e Ceo di MAXXelle, matura l’idea di sviluppare un proprio marchio nel settore dell’haircare, orientandosi verso una produzione dalle forti connotazioni naturali. La passione per il beauty ereditata dalla sua famiglia e le conoscenze acquisite con anni di esperienza sul campo, lo spingono a puntare sulla qualità 100% made in Italy, come elemento distintivo.
2002-2005
L’azienda stringe accordi di collaborazione con importanti Istituti di Ricerca Universitari ed iniziano i test sui prodotti (test di compatibilità, test allergenici, ecc…), indirizzando la ricerca verso ingredienti e principi attivi di origine naturale e biologica. Si evidenzia fin da subito il forte approccio internazionale e multiculturale dell’azienda, atto a garantire la piena soddisfazione, in tutto il mondo, dei clienti professionali e di quelli finali.
2006-2010
Anni di intensa progettazione e sviluppo dei prodotti da lanciare sul mercato, seguiti da approfonditi test di verifica della qualità e delle performance. L’azienda debutta con il proprio brand legato a quattro linee di prodotti: Colora, linea di colorazione permanente, Crea, linea di styling, Cura, linea di shampoo e maschere trattanti e Forma, linea di ondulazione permanente. Linee che diventeranno il core business dell’azienda.
2011-2013
La linea Forma si arricchisce di un nuovo segmento che riguarda lo stiraggio permanente. Nasce Cura Riattiva trattamento a base di oli essenziali naturali, altamente efficace contro la perdita non fisiologica dei capelli. In questi anni l’azienda sviluppa anche la sua forte vocazione internazionale approcciando mercati esteri come il Canada, l’Algeria e gli Emirati Arabi, ed una costante espansione internazionale.
2014
Anno di esordio di Miracle, un concentrato di tecnologia e innovazione nel campo della cosmetica organica, una gamma completa di prodotti per capelli e corpo a base di olio di baobab. Si tratta del primo approccio dell’azienda al segmento Skin Care.
2015
Le novità: Crea Biorganic, evoluzione della precedente linea Crea, include un set di prodotti per lo styling finale che contengono un’alta percentuale di principi attivi di origine biologica. Il packaging della linea è certificato come Compostabile, ecologico e completamente biodegradabile; un passo importante fatto dall’azienda verso una produzione completamente sostenibile. Think, innovativa linea di colorazione, è la prima ad arrivare sul mercato priva di Ammoniaca, PPD (Para-fenilendiamina), Resorcina, Parabeni e senza profumazione.
2016
Si susseguono i nuovi lanci, si consolida la presenza nel mercato europeo e si aprono nuove collaborazioni con partner nel Sud America, in Oriente nei Paesi Baltici e Balcanici. Puntare su concessionari esclusivi sull’intero mercato internazionale si è rivelato vincente, costituendo un fattore di vantaggio competitivo per la presenza capillare sul territorio.
Tutte le linee MAXXelle sono a base di estratti vegetali 100% naturali.
Trova il salone più vicino
MAXXelle è in tutto il mondo. Trova il salone, il distributore o l’importatori MAXXelle più vicino a te.
I nostri numeri
74
8
52
2
Sei un
professionista?
Richiedi ora i prodotti MAXXelle per il tuo salone.
Compila il form e il nostro staff si metterà in contatto con te entro 24h.