News - 21.09.2015
Speciale ECO PACK Packaging eco-sostenibili nella rivista ESTETICA Magazine Italia
La rivista ESTETICA Magazine Italia n.5 settembre/ottobre ha dedicato un lungo articolo al mondo eco-friendly e al packaging “green”, selezionando MAXXelle come azienda del coiffure professionale che utilizza ” nuove ” plastiche biodegradabili per contenere i prodotti usati dal parrucchiere e di conseguenza dal consumatore finale.
RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE, BIODEGRADARE
Questi quattro pilastri su cui si fonda il packaging della linea di styling e finish Crea biORGANIC di MAXXelle. Fedele alla propria filosofia, tesa al rispetto della natura e della persona, la giovane azienda marchigiana ha scelto la tecnologia compostable, tramite l’uso dell’additivo ECM MasterBatchPellets™. Ma vediamo, una per una, cosa significano le quattro parole nella “eco-bibbia” di MAXXelle.
RIDURRE: ottenere un rapporto tra peso e resistenza per packaging e prodotti plastici di gran lunga superiore rispetto ad altri materiali, riducendo altresì in modo cospicuo complessivamente la quantità di materiale usato.
RIUTILIZZARE: molti prodotti plastici possono essere riutilizzati in svariati modi prima di un eventuale smaltimento; con il meccanismo ECM MasterBatchPellets™, la degradazione delle lunghe catene di polimeri non è influenzata da calore, luce o stress meccanico come iniziatori, perciò gli oggetti (buste di plastica e barattoli) possono essere riutilizzati indefinitamente.
RICICLARE: riciclare le materie plastiche – affermano da MAXXelle – ha senso solo quando le risorse naturali vengono salvaguardate realmente; i prodotti plastici con l’additivo ECM MasterBatchPellets™ possono essere riciclati sia dal produttore nel suo processo interno di riciclaggio degli scarti, sia dai programmi di riciclaggio post-consumo.
BIODEGRADARE: i materiali con resine plastiche usati oggi in tutto il mondo hanno bisogno di centinaia o addirittura migliaia di anni prima di degradarsi naturalmente nell’ambiente; i prodotti plastici con all’interno l’additivo ECM MasterBatchPellets™ si biodegraderanno centinaia di migliaia di volte più velocemente, per diventare parte dei componenti organici del terreno. E così concludono dall’azienda: “Se un prodotto plastico contiene almeno l’1% di additivo ECM MasterBatchPellets™ rispetto al peso, l’intero prodotto risulterà essere completamente biodegradabile. L’unica condizione necessaria per la biodegradabilità di un prodotto plastico che contiene questo additivo è che sia in costante contatto con un altro materiale biodegradabile”. I prodotti della linea Crea biORGANIC si avvalgono del marchio rilasciato da uno dei più importanti sistemi di certificazione a garanzia della biodegradabilità e compostabilità a livello industriale del packaging.
Tutte le linee MAXXelle sono a base di estratti vegetali 100% naturali.
Trova il salone più vicino
MAXXelle è in tutto il mondo. Trova il salone, il distributore o l’importatori MAXXelle più vicino a te.
I nostri numeri
74
8
52
2
Sei un
professionista?
Richiedi ora i prodotti MAXXelle per il tuo salone.
Compila il form e il nostro staff si metterà in contatto con te entro 24h.